Il Duetto dei Fiori per Opera Spritz, aperitivo con Madama Butterfly

Opera Spritz nel segno del Duetto dei Fiori. Ci sarà anche il celebre duetto tra Cio Cio San e Sukuzi di Madama Butterfly tra le arie interpretate dai giovani e bravissimi cantanti dell’Accademia di Alto Perfezionamento della Festival Pucciniano in programma domenica 21 giugno (alle ore 18.30. Ingresso libero) nell’ambito degli aperi-concerti ospitati al fresco del Parco della Musica del Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini di Torre del Lago (Lu). Tra le novità del Giugno Musicale, l’aperi-concerto è una delle iniziative rivelazioni di questa prima parte di stagione che anticipano e preparano la 61esima edizione del Festival promosso dalla Fondazione Festival Pucciniano con il contributo del Comune di Viareggio, Provincia di Lucca, Regione Toscana e Mibac che si aprirà il prossimo 24 luglio con il nuovo ed attesissimo allestimento di Tosca con le scene firmate da Mimmo Paladino.

Sullo sfondo naturale con vista sul Lago Sofia Nagast, Diana Turtoi ed Andrea Alberto Del Conte interpretano alcune delle più appassionanti ed appassionate arie tratte dal repertorio oltre che del Maestro Giacomo Puccini, Bizet, Mozart e Rossini.

Da segnalare, oltre al prossimo appuntamento l’intensa settimana che attende il Festival grazie alla collaborazione instaurata con due importanti rassegna: il Cassano Festival, a Cassano d’Adda, dove l’Orchestra del Festival si esibirà lunedì 22 giugno e il concerto, mercoledì 24 giugno, al Montecatini Opera Festival alle Terme del Tettuccio, altro esclusivo e prestigioso appuntamento dedicato alla lirica internazionale che vedrà, ancora una volta, protagonista la Fondazione Festival Pucciniano.