Le stelle della lirica russa per l’Orchestra del Festival, evento speciale al San Pietroburgo – Montecatini Opera Festival

All’Orchestra del Festival Pucciniano l’onore di aprire il San Pietroburgo – Montecatini Opera Festival. Accadrà mercoledì 24 giugno (ore 21.30) nella bella cornice delle Terme di Tettuccio, a Montecatini Terme (PT), in occasione dell’evento speciale della nuova edizione del San Pietroburgo – Montecatini Opera Festival (direzione artistica a cura di Maria Giulia Grazzini). L’Orchestra della Fondazione Festival Pucciniano, che partecipa per la prima volta alla rassegna termale, sarà diretta dal Maestro Fabio Mastrangelo, in assoluto il direttore d’orchestra più amato della Russia contemporanea.

Sul palco il basso Askar Abradzakov, nome eccellente del panorama lirico internazionale, primo artista maschile a vincere il prestigioso concorso Maria Callas ad Atene nel 1995.  Accanto a lui due giovani ma già pluripremiati talenti della grande scuola russa, il soprano Vasilisa Berhanskaya e la violinista quattordicenne Maria Arteeva. In programma musiche di Borodin, Tchaikovsky, Gounod oltre a Rossini e a Giacomo Puccini a rafforzare un legame, non solo musicale, tra Italia e Russia.

Info su programma, orari, biglietti ed appuntamenti www.montecatinioperafestival.it e www.puccinifestival.it