Concerto della Kiev Radio Symphony Orchestra a Torre del Lago – Diretta dal maestro Volodymyr Sheiko

Concerto della Kiev Radio Symphony Orchestra a Torre del Lago – Diretta dal maestro Volodymyr Sheiko

Venerdì, 8 gennaio 2016 – Auditorium Enrico Caruso

Un programma avvincente con musiche di Johann Strauss junior, il compositore viennese universalmente  conosciuto come il “re del valzer” e di P. I. Tchaikovsky

Farà tappa anche a Torre del Lago  la Kiev Radio Symphony Orchestra, l’Orchestra sinfonica della Radio Nazionale Ucraina protagonista tra dicembre e gennaio  di  una tournée italiana in numerose sale da concerto e teatri italiani, da Pordenone a Palermo. Un programma avvincente da M.Mussorsgky con Quadri  di una esposizione, e una notte sul monte calvo,   P. I. Tchaikovsky (1840-1893) con la Suite da “La bella addormentata”   a  J. Strauss jr. (1825-1899) “Lo Zingaro Barone”, Ouverture “Klipp Klapp” Galop op. 466 “Il treno delle delizie” Polka op. 281 “Galop dei Briganti” op. 378 “Racconti del bosco viennese” Valzer op. 325 “Voci di primavera” Valzer op. 410.

Riconosciuta come la migliore orchestra dell’Ucraina, l’Orchestra della Radio di Kiev ha al suo attivo oltre 80 anni di attività e di grandi successi in tournèe realizzate in tutto il mondo. L’Orchestra è la più invitata delle orchestre ucraine nel mondo: Oltre a svolgere una intensa attività istituzionale e per concerti in patria, l’orchestra ha effettuato numerose tournées all’estero, negli ultimi anni in Italia, Germania, Francia, Spagna, Polonia e Corea del sud. Dal 2005 è diretta dal M° Volodymyr Sheiko  nato a Kharkiv, ha studiato al Conservatorio di Kiev. Kappelmeister all’Opera Nazionale di Kiev si è perfezionato al Teatro Bolshoy di Mosca sotto la guida di Fuat Mansurov.

Sotto la direzione artistica di Vladimir Sheiko l’Orchestra ha effettuato oltre 200 registrazioni di musiche internazionali e di capolavori di musica ucraina a favore del Fondo Nazionale Radio.

Biglietti € 15 e € 20 più prevendita

Per informazioni e acquisto biglietti:
Biglietteria Fondazione Festival Pucciniano
Tel. 0584 359322