[AGGIORNAMENTO FAQ del 19 aprile e del 21 aprile 2023] AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA DA SVOLGERSI AI SENSI DELL’ART. 1, COMMA 2 LETTERA A) DEL D.L. 76/2020, PER L’AFFIDAMENTO IN ACCORDO QUADRO DELLA FORNITURA, CARTELLONI E BANNER IN RELAZIONE AL “FESTIVAL PUCCINI” E “MESE PUCCINIANO” PER IL BIENNIO 2023 E 2024. (CIG Z0F3AB1919)

[AGGIORNAMENTO FAQ del 19 aprile e del 21 aprile 2023] AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA DA SVOLGERSI AI SENSI DELL’ART. 1, COMMA 2 LETTERA A) DEL D.L. 76/2020, PER L’AFFIDAMENTO IN ACCORDO QUADRO DELLA FORNITURA, CARTELLONI E BANNER IN RELAZIONE AL “FESTIVAL PUCCINI” E “MESE PUCCINIANO” PER IL BIENNIO 2023 E 2024. (CIG Z0F3AB1919)

Oggetto dell’appalto:
L’appalto ha per oggetto l’affidamento in accordo quadro affidare la fornitura “Totem”, cartelloni, e banner (servizio chiavi in mano) per il biennio 2023 e 2024.

per leggere e scaricare il bando completo insieme al fac-simile della domanda di offerta per partecipare alla manifestazione di interesse cliccare questa riga [link a file ZIP]

 

FAQ: (21 aprile 2023)

Si precisa che per la realizzazione di quanto previsto nella manifestazione d’interesse non potranno passare più di 5gg lavorativi dalla richiesta della Fondazione alla sua messa in opera pena annullamento della fornitura.
Alla luce di questa precisazione, il termine della gara viene prorogata dal 26 aprile 2023 ore 12.00 al 8 maggio 2023 ore 12.00.

———

Di seguito, ulteriori risposte a domande pervenute:

Domanda:
– Le quantità indicate sono per ogni singolo evento o sono da dividere per tutta la durata dell’appalto
Risposta:
Le quantità indicate sono per la fornitura totale.

 

Domanda:
– Per gli articolo 4-5-6-7 si prega di indicare l’altezza del posizionamento
Risposta:
come indicato precedentemente, il punto 4 richiede un cestello in quanto la struttura del banner è alta 5,60 metri da terra.  Tutti gli altri pannelli hanno un’altezza massima di tre metri e il fornitore dovrà fornire i propri mezzi (scale o altro) autonomamente.

 

Domanda:
– Si chiede inoltre se bisogna offrire un’offerta per tutti gli articoli o anche in modo parziale.
Risposta:
Come risposto in precedenza in questa FAQ la fornitura è unica quindi non saranno accettate offerte parziali.

 

FAQ: (19 aprile 2023)
Domanda:
punto n. 1 (Stampa e montaggio di 150 pannelli 1×2.20m in polionda (Polipropilene Alveolare) 5mm su strutture “Totem” di proprietà della Fondazione Festival Pucciniano, che possono avere fino a 3 facciate l’uno, Totem da posizionare principalmente nel Comune di Viareggio ma possibilmente anche in altri Comuni della Versilia), si richiede se l’applicazione dei pannelli sulle strutture in vs. possesso può essere effettuato con fascette o se le strutture sono dotate di binari o chiusura a scatto. Si richiede inoltre in quanti altri comuni è previsto il posizionamento delle strutture, possibilmente anche a che distanza dalla sede del Festival e se le pratiche di autorizzazione di occupazione temporanea di suolo pubblico è a carico della Fondazione;

Risposta:

  1. l’applicazione dei pannelli viene fatta con delle viti che si fissano su un telaio.
  2. non è possibile determinare il numero di totem da posizionare in altri comuni al momento ma storicamente possono essere massimo 3 a stagione anche se questo numero può variare in base agli accordi con enti e/o comuni.
  3. I comuni interessati possono essere al di là di Viareggio: Camaiore, Forte dei Marmi, Pietrasanta e Massarosa. Come al punto precedente, le distanze esatte possono variare da stagione a stagione in base agli accordi con enti/comuni.
  4. Le pratiche di autorizzazione sono automatiche per il comune di Viareggio. Per gli altri vengono prese in carico dal fornitore in base sempre agli accordi con enti/comuni.

 

Domanda:
punto n. 2 (stampa su un lato a colori, su pannelli in polionda spessi 5mm di dimensione 1m x 2m.) si richiede se la quotazione è a singolo pannello non essendo indicato il numero di pannelli da realizzare;

Risposta:
Si è corretto, a singolo pannello.

 

Domanda:
punto n. 3 (stampa su un lato a colori, montaggio e posizionamento di 2 pannelli in polionda (Polipropilene Alveolare) spessi 5mm di dimensione 1,5m x 3m.) si richiede se i pannelli andranno montati su strutture già in vostro possesso o su spazi già predisposto o se si devono ipotizzare delle attacaglie specifiche;

Risposta:
Vanno fissati a una struttura preesistente con delle viti lungo il perimetro e centro.

 

Domanda:
punto n. 4 (Stampa su un lato a colori, montaggio e posizionamento di 2 striscioni in PVC 510gr. 13m x 2,65m con occhielli di supporto metallici spaziati tra loro di 50cm con relativi

ganci elastici (tendi telo) che dovranno essere inclusi nella fornitura) e punto 6 (Stampa e montaggio di 7 pannelli 80x160cm con stampa fotografica, sagomati ad arco in polionda (Polipropilene Alveolare) da 10mm sulla struttura esistente sopra gli infissi dell’edificio fronte biglietteria) si richiede l’altezza dell’allestimento dei materiali così da capire se sono necessari lavori in quota e pertanto predisporre una piattaforma per il montaggio;

Risposta:
Si, è necessario utilizzare una piattaforma per il montaggio in quota e il fornitore deve presentare prima dell’esecuzione del lavoro tutti i documenti necessari al responsabile della sicurezza della Fondazione per poter operare con il mezzo e con i sui addetti.

 

Domanda:
punto n. 9 (Telo in PVC 100×185 per totem bifacciale) si richiede se il telo dovrà essere stampato bifaccciale e in caso la tipologia di montaggio sul totem in vs possesso così da ipotizzare se è necessaria occhiellatura elettrosaldata;

Risposta:
Il telo microforato dovrà essere stampato su un solo lato e montato intorno ad una recinzione reticolata.

 

Domanda:
di sapere quante volte, all’incirca, nell’arco dei due anni di affidamento è previsto il montaggio della fornitura, e quindi la venuta dei nostri tecnici in loco.

Risposta:
Al di là della prima installazione ad inizio Festival e Mese Pucciniano la stampa e sostituzione soprattutto del punto 1 (Stampa e montaggio di 150 pannelli) può variare per ogni manifestazione. Infatti, potrà essere chiesto di cambiare i pannelli montati più volte durante la manifestazione in base alle esigenze della Fondazione.

 

Domanda:
Si chiede di specificare se le forniture richieste verranno ordinate in unica soluzione oppure se ci saranno ordini diversi frazionati ed eventuale quantitativo minimo ordinabile.

Risposta:
La fornitura è un lotto unico e non sarà frazionata.