Sostieni il tuo teatro con il 5 per mille

Dona alla Fondazione Festival Pucciniano il tuo 5 per mille… noi li investiamo in Musica!!!

Destinare il 5 per mille non costa nulla! Non comporta spese aggiuntive ma è un modo consapevole per contribuire a promuovere e salvaguardare il grande patrimonio del teatro musicale Pucciniano.  Non sostituisce l’otto per mille ed è possibile aderire ad entrambe le forme di utilizzo.

Per donare il tuo 5×1000 basta apporre la firma nel riquadro dedicato al: Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di attività sociali indicando il Codice Fiscale della Fondazione: 01406060465

Usufruisci dell’ArtBonus e sostieni la Fondazione Festival Pucciniano

Art Bonus è uno strumento concreto a supporto del sistema dell’arte, della cultura e dello spettacolo dal vivo che dona vantaggi fiscali importanti sia per il privato, sia per l’impresa.

Per le erogazioni liberali effettuate a sostegno della Fondazione Festival Pucciniano è possibile, usufruire di un credito d’imposta nella misura del 65% dell’importo donato, un beneficio fiscale mirato a incentivare i finanziamenti dei privati alla cultura.

La Regione Toscana, inoltre, ha reso più appetibile la misura, stabilendo che ai donatori toscani venga riconosciuto un credito d’imposta sull’IRAP (imposta regionale sulle attività produttive).

Il credito d’imposta è riconosciuto: ai soggetti titolari di reddito d’impresa nei limiti del 5 per mille dei ricavi annui nonché alle persone fisiche e agli enti non commerciali nei limiti del 15 per cento del reddito imponibile, ed è ripartito in tre quote annuali di pari importo, utilizzabili tramite compensazione con i modelli F24, dal periodo di imposta successivo a quello in cui è stata effettuata l’erogazione.

L’erogazione, per poter dare diritto al credito d’imposta, deve essere effettuata come segue:

  • versamento bancario postale;
  • carta di credito, carta di debito o carta prepagata;
  • assegni bancari e circolari.

Tutti i dettagli riguardanti l’iniziativa si possono trovare direttamente sul sito dedicato: Cos’è ArtBonus del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Per ulteriori maggiori informazioni e per diventare mecenate della Fondazione Festival Pucciniano, potete contattare la Segreteria Affari Generali:
tel: +39 0584 350567
email: affarigenerali@puccinifestival.it